martedì 12 marzo 2013

Un testo sulla Biblioteca

Posta qui il tuo testo.




_____________________________
Una biblioteca scolastica e comunale.
Nella mia scuola c'è una biblioteca (e ci sono andata l'anno scorso) perciò non ricordo molto bene come è fatta ma ricordo che c' erano un sacco di scaffali (e ovviamente libri), sedie, banchi ecc. ecc. Ricordo che c'era un libro disegnato dalle quinte, mi pare, i disegni erano carini e, nell'angolo c'erano almeno 20 sedie per sedersi e star tranquilli in silenzio. Io non conosco la biblioteca comunale ma sono certa che un giorno ci andrò. 
Io ora leggo un libro di un famoso scrittore dell'800. Lo scrittore si chiama CHARLES DIKENS, che puo' essere considerato il più famoso scrittore dell' 800 che scriveva ROMANZI PER RAGAZZI di cui ricordiamo i libri DAVID COPPERFIELD; OLIVER TWIST, RACCONTO DI NATALE e LA PICCOLA DORRIT

Roberta F.
____________________________________________________________________________________

Per me la biblioteca è un luogo dove ci si può rilassare,abbandonarsi a se stessi,immaginare e acquisire immensa sapienza , scoprendo cose sempre nuove e migliorando il nostro linguaggio.
Credo che in una biblioteca ci siano solo libri e persone.
Nella nostra scuola c'è una biblioteca e quando la visiterò spero di trovarla cosi: con un'ampia "agorà" pieno di morbidi cuscini, un confortevole calore e una piacevole luminosità.Dovrebbero esserci anche poltrone e divani e un ' atmosfera di antichità. Se nel caso non trovassi la biblioteca come l'ho immaginata, inizierei con i miei compagni a portare oggetti da casa.Molti si sono chiesti se nel nostro comune esista una biblioteca comunale .Si, se non ricordo male esiste.
RAFFAELE LANDI.
_____________________________________________________________________________________


5 commenti:

  1. Per me la biblioteca è un posto dove si stà in silenzio e si leggono i libri, e nella biblioteca penso di trovare gli scaffali, poltroncine, e a terra i cuscini e con un cartellone con su scritto silenzio!!!!!!!!.
    Io conosco solo la biblioteca scolastica ma quella comunale non la conosco, e se non c'è niente di tutta quella roba la porterei io Marisa Demaio

    RispondiElimina
  2. Secondo me la biblioteca è un luogo culturale e silenzioso è anche un
    luogo dove ci si può divertire,fantasticare e imparare leggendo,inoltre,
    in una biblioteca si possono trovare libri,cartelloni con linguaggio
    specifico ecc. ecc.Inoltre,in tutte le biblioteche vorrei trovare spazio sufficiente,luce ecc. ecc.Voi ,conoscete la biblioteca comunale?Io no,
    ma spero che un giorno, i miei genitori mi porteranno.
    ALESSANDRO CONSALVO

    RispondiElimina
  3. Per me la biblioteca e'un luogo dove si impara a
    leggere e si impara a stare in silenzio e si vola con la fantasia,si imparano cose nuove e si sviluppa il cervello.Per me in una biblioteca ci si può trovare libri,persone in cui la bibliotecaria e i lettori.La biblioteca perfetta dovrebbe essere spaziosa,colorata,accogliente e
    luminosa ci dovrebbero essere dei cuscini,dei
    divani e infine delle poltrone.Io non conosco la
    biblioteca comunale conosco solo quella della mia
    scuola.Venerdì andrò in biblioteca e se non troverò quello che mi aspetto darò un piccolo
    contributo portando degli oggetti per realizzare
    il mio progetto. Maria

    RispondiElimina
  4. Per me una bibblioteca è un luogo dove puoi leggere immaginando e rilassandoti.Io immagino la bibblioteca come un grande salone con: sedie,tavoli,banchi,divani con i cuscini e banchi per le bibliotecarie.Però sfortunatamente la nostra bibblioteca scolastica non è cosi ma ho un modo per decorarla come mi piace,cioè,di portare cose utili per la bibblioteca tipo:cuscini,lampade(ecc,ecc.)E poi noi possiamo andare a prendere solo i libri nei giorni stabiliti e non possiamo neanche leggerli in bibblioteca perchè non ci sono tavoli,banchi (ecc,ecc.).Ma voi conoscete una bibblioteca comunale?????? So che esiste ma non la ho mai visitata però ho deciso di andarla a visitare un giorno libero. Lucia D'Alessio

    RispondiElimina
  5. Per me la biblioteca è un posto dove si può viaggiare con la fantasia ma sopratutto un luogo dove si inparano cose nuove oppure approfondire cose che già sappiamo

    RispondiElimina