martedì 11 dicembre 2012

Un testo narrativo: il diario

Si può raccontare la propria vita giorno per giorno, registrando gli avvenimenti sulle pagine di un diario personale.
Scrivere un diario personale è anche un modo per confidare riflessioni ed emozioni, raccontare segreti a qualcuno che sa mantenerli.

Prova anche tu a scrivere una pagina di diario...;)

2 commenti:

  1. Ricordo i tempi della mia 4° elementare, stessa sezione, solo qualche anno fà!
    Ora è cambiato quasi tutto nella vostra scuola, partendo dal metodo d' insegnamento..!
    Eppure, una cosa in voi non cambia, la pazienza!
    Un giorno di questi vengo lì a salutarvi e a ringraziarvi ancora ora per le vs. nozioni che sono utilissime ancora adesso.
    Un saluto speciale a voi, alla prof. Daniela Mazzeo (Mi sembra che il nome è questo DD:), al prof. Gerardo e alla prof. Annamaria!
    Il vostro "Peter Pan" (Spero abbiate capito chi sono ahahahahahahahahahah)

    RispondiElimina
  2. Caro diario, lunedì 10 Dicembre
    stamattina , a scuola nelle nostre due ore di italiano abbiamo studiato un argomento che secondo me è molto interessante : il diario . E forse solo per questa lezione che scrivo questa pagina . Dopo queste due ore avvincenti tutti fecero l'intervallo . Finita la merenda è arrivata la maestra di inglese che ha perso una mezz'oretta a spiegare le cose della lezione precedente, di venerdi, era tardi così la maestra c ha fatto fare qualche pagina del libro e se ne è andata. Arrivato di nuovo il nostro maestro Alfonso a farci matematica abbiamo preso il libro eserciziario di Start a pagina 12 e fatto qualche esercizio che ci ha fatto volare le nostre due ore a disposizione, così il maestro ci dato i compiti per casa e tutti noi alunni ci siamo messi i cappotti. Studiato quest'argomento credo che comprerò un diario e ogni giorno ci scriverò qualcosa sopra.

    AMEDEO DELL'ANGELO

    RispondiElimina